Comunicati stampa

La ricerca Nitro mostra l'impatto delle sfide documentali sulla soddisfazione dei dipendenti e sull'esperienza dei clienti.

Solo il 3% dei lavoratori della conoscenza è soddisfatto della gestione dei documenti nella propria azienda.

San Francisco - ottobre 30, 2019 - Nitro, azienda globale specializzata in soluzioni per la produttività documentale, ha annunciato oggi i risultati di una ricerca innovativa che fornisce una visione globale dello stato dei processi documentali nelle aziende. In collaborazione con la società di ricerca globale e customer experience Qualtrics, Nitro ha valutato lo stato attuale dei flussi di lavoro e degli strumenti documentali in tutta l'organizzazione, le sfide dei processi basati sulla carta e l'impatto sulla soddisfazione dei dipendenti e sull'esperienza dei clienti.

I risultati principali della ricerca includono:

1. I lavoratori della conoscenza sono stressati e frustrati
    - Il 65% ritiene di essere molto produttivo (ma 1 su 3 si sente un po' produttivo, o peggio)
    - Il 23% lavora più di 40 ore a settimana, e quasi la metà lavora in media con almeno 6 documenti al giorno
    - Coloro che lavorano con più di 10 documenti al giorno hanno riportato i livelli più alti di stress
  2. I flussi di lavoro dei documenti oggi sono interrotti
    - I lavoratori della conoscenza eseguono in media 7 azioni diverse quando lavorano con i documenti, e la maggior parte di esse viene eseguita più volte nel corso della giornata
    - Il 53% stampa ancora documenti più volte al giorno
    - Il 48% firma/approva documenti su carta
  3. I datori di lavoro possono migliorare la soddisfazione dei dipendenti affrontando in modo specifico le sfide legate ai documenti
    - Il 97% dei lavoratori della conoscenza vede un margine di miglioramento nel modo in cui le loro aziende gestiscono i documenti
    - Il 68% afferma che il modo in cui le loro aziende gestiscono i documenti elettronici contribuisce ad aumentare la loro produttività
    - Migliorando i processi documentali, i datori di lavoro aiutano i lavoratori della conoscenza a risparmiare tempo (59%) e a ridurre le attività noiose (45%).
  4. La direzione corre il rischio di perdere dipendenti (e clienti) se non affronta i documenti Sfide
    - La75% dei knowledge worker che affermano di non avere i materiali e gli strumenti per svolgere il proprio lavoro ha dichiarato di non essere affatto soddisfatto del proprio lavoro
    - La78% di coloro che non si sentono affatto produttivi anche i meno supportati dalla direzione
    -92% di coloro che non si sentono produttivi sul lavoro sono "estremamente probabile che" abbia recentemente esplorato un cambio di lavoro
    - il100% di coloro che non soddisfano le esigenze dei clienti si sente solo moderatamente produttivo o peggio

Se da un lato la ricerca sottolinea l'impatto delle sfide documentali sull'esperienza dei dipendenti e dei clienti, dall'altro evidenzia le opportunità per i reparti IT di affrontare le barriere comuni al miglioramento. Il 54% dei lavoratori della conoscenza ritiene che l'IT sia troppo occupato da altre priorità. Inoltre, il budget limitato per dotare gli utenti di strumenti migliori è stato identificato come una barriera dal 42%, e il 38% ha citato la mancanza di formazione o di supporto agli utenti.

"Molti CIO con cui parlo non sono consapevoli di quanto la mancanza di strumenti documentali digitali abbia un impatto reale sulla loro attività", ha dichiarato Sam Chandler, CEO e fondatore di Nitro. "Non solo la digitalizzazione può aiutare le aziende a migliorare il modo in cui gestiscono ed elaborano i documenti e ad aiutare i lavoratori ad essere più produttivi, ma l'impatto positivo che può avere sulla soddisfazione dei dipendenti e sull'esperienza dei clienti è innegabile".

Il mese scorso, Nitro ha rilasciato l'ultima versione di Nitro Productivity Suite, una soluzione integrata che combina una potente produttività PDF, l'eSigning illimitato e preziose informazioni sull'utilizzo per aiutare le aziende a semplificare i flussi di lavoro dei documenti, eliminare la stampa, ridurre i costi e lavorare al 100% in modo digitale. La nuova versione include una serie di funzioni che rendono ancora più facile per gli utenti lavorare in modo più rapido e intuitivo con i loro documenti. Inoltre, le nuove funzioni di sicurezza e la gestione avanzata delle licenze rendono ancora più facile per l'IT distribuire a tutti i lavoratori della conoscenza in modo efficiente e conveniente.

Per ottenere il Rapporto di produttività Nitro completo, vada su www.gonitro.com/productivity-report-2020 e si iscriva anche a un webinar a novembre20 che presenterà i principali risultati dello studio.

Per maggiori informazioni sull'ultima versione della Nitro Productivity Suite, visiti il sito www.gonitro.com/nps.

Informazioni sulla ricerca

Per ottenere informazioni sullo stato dei documenti digitali nelle aziende oggi, Nitro ha collaborato con Qualtrics, una società di ricerca globale e customer experience, per condurre un sondaggio su 1,183 lavoratori della conoscenza di età pari o superiore a 18 negli Stati Uniti, Australia, Regno Unito e Irlanda. Per i dettagli e i risultati completi, vada su www.gonitro.com/productivity-report-2020.

Informazioni su Nitro

Nitro è un'azienda di produttività documentale globale. Aiutiamo le organizzazioni di tutte le dimensioni a eliminare la carta, ad accelerare i processi aziendali e a guidare la trasformazione digitale, fornendo produttività PDF e firma elettronica per tutti in un'unica soluzione conveniente. Fondata nel 2005 a Melbourne, Australia, Nitro aiuta ad aumentare l'efficienza di oltre 10,000 aziende a livello globale, tra cui il 65% della 2019 Fortune 500. La sede centrale di Nitro è a San Francisco, con uffici a Dublino, Londra e Melbourne. Realizzi di più con i documenti e renda il lavoro più produttivo su GoNitro.com.