Nitro acquisisce doxIQ per potenziare l'esperienza di analisi dei documenti

ottobre22,2015 — Nitro, la società di produttività documentale, ha annunciato di aver acquisito DoxiQ, migliorando la tecnologia di analisi dei documenti di Nitro all'inizio dell'azienda passando da10 anni al No. 1sostituzione di Adobe Acrobat a un fornitore di servizi Smart Document basato sul cloud.

"La produttività dei documenti non si limita alla creazione, alla modifica, alla conversione e alla firma dei documenti PDF", ha dichiarato Sam Chandler, fondatore e CEO di Nitro. "Le analisi e gli approfondimenti sono essenziali per liberare il valore racchiuso nei documenti aziendali di oggi".

doxIQ è stata avviata l'anno scorso a Palo Alto, in California. Laureata nell'acceleratore StartX di Stanford, la tecnologia dell'azienda è diventata uno strumento popolare per convertire i documenti di marketing in risorse web intelligenti che aumentano i tassi di conversione, raccolgono dati comportamentali e inviano avvisi di visualizzazione. L'azienda ha vinto il concorso per startup in fase iniziale a GrowthBeat 2014, la conferenza di VentureBeat sulle tecnologie di marketing.

"Abbiamo notato un'enorme lacuna nel mercato dell'analisi dei documenti aziendali, simile a quella che Google offre per il traffico web", ha dichiarato Michael Feng, cofondatore e amministratore delegato di doxIQ. "L'ingresso in Nitro ci permetterà di realizzare la nostra visione comune di utilizzare l'intelligenza artificiale per rendere il lavoro con i documenti più piacevole e produttivo".

Mentre integra la tecnologia di doxIQ, Nitro passerà i clienti di doxIQ al suo prodotto di condivisione di documenti e firma elettronica, Nitro Cloud. Feng guiderà il team di gestione dei prodotti di Nitro. Max Cantor, co-fondatore e Chief Technology Officer di doxIQ, guiderà il team di ricerca e sviluppo di Nitro. I termini dell'acquisizione non sono stati resi noti.

Chandler ha fondato Nitro nel 2005 a Melbourne, Australia, per sconvolgere il mercato dei PDF. L'azienda si è rapidamente affermata come No. 1alternativa ad Acrobat per la creazione, la modifica e la conversione di documenti PDF, e negli ultimi anni ha fatto progressi simili nel mercato della firma elettronica.

Oggi, i 200 dipendenti di Nitro aiutano più di 500,000 aziende in 200 Paesi - tra cui oltre la metà delle aziende Fortune 500 - per migliorare la produttività dei documenti e genera decine di milioni di fatturato annuo.

"Il problema è che in molte organizzazioni il PDF è diventato un luogo dove i documenti vanno a morire," ha detto Chandler. "La produttività dei documenti e il flusso di lavoro sono totalmente interrotti nell'azienda moderna. Dobbiamo reinventarlo in modo che lavorare con i documenti aziendali sia meno doloroso e più intelligente. IDC ha stimato che i problemi documentali sottraggono alle aziende circa un quinto della loro produttività complessiva. Siamo in missione per cambiare questa situazione e l'analisi dei documenti è al centro della nostra strategia".

Per trasformare il modo in cui il mondo lavora con i documenti, Nitro ha chiuso un round di finanziamento di $15 milioni lo scorso novembre con Battery Ventures, società di venture capital leader negli Stati Uniti, portando il finanziamento totale del venture a $21.6 milioni.

Oggi Nitro si concentra sul rendere i documenti più intelligenti con analisi che forniscono approfondimenti, come ad esempio il tempo in cui una persona guarda determinati elementi, dove si concentra più a lungo e dove si ritira.

Informazioni su Nitro

Nitro è un'azienda di produttività documentale. Semplifichiamo la conversione, la condivisione, la firma e l'analisi dei documenti da parte dei team aziendali, ovunque e su qualsiasi dispositivo. Fondata nel 2005 a Melbourne, in Australia, per sconvolgere il mercato dei PDF, Nitro è utilizzata da più di 550,000 aziende, tra cui oltre la metà delle aziende Fortune 500. La sede centrale di Nitro è a San Francisco, con uffici in tutto il mondo. Ottenga di più dai suoi documenti e renda il lavoro più produttivo su gonitro.com.

Maggiori informazioni: www.gonitro.com/about