Comunicati stampa

Nitro lancia Smarter eSigning per accelerare i flussi di lavoro digitali e aiutare le aziende a passare al lavoro a distanza.

• Nitro Sign è ora disponibile GRATUITAMENTE fino alla fine di 2020 per supportare tutti gli individui e le aziende nella transizione verso una 'nuova normalità' di lavoro remoto e digitale.
  • La nuova soluzione standalone di eSigning segue la forte performance dell'azienda nel Q1 e l'aumento della domanda di soluzioni di trasformazione digitale a seguito di COVID-19.

SAN FRANCISCO, CA - giugno 9, 2020 - L'azienda globale di produttività documentale Nitro (ASX: NTO) ha annunciato oggi il lancio della sua ultima offerta, Nitro Sign, una soluzione di firma elettronica autonoma che consente a chiunque di firmare i documenti in modo più intelligente, più veloce e più sicuro, su qualsiasi dispositivo - senza bisogno di carta, penna o stampanti.

Il prodotto, che fornisce agli utenti gli strumenti per l'eSign e la collaborazione digitale sui documenti, sarà distribuito gratuitamente attraverso 2020 per supportare le aziende che stanno passando al lavoro a distanza a causa della pandemia globale. Con le aziende che stanno considerando un passaggio più permanente ai dipendenti che lavorano da qualsiasi luogo in futuro, Nitro Sign intende aiutare le organizzazioni a essere più efficienti e ad abbracciare meglio la trasformazione digitale a lungo termine.

L'annuncio di Nitro Sign arriva mentre Nitro, nata a Melbourne e con sede a San Francisco, espande la sua impronta nello spazio del flusso di lavoro digitale, che ha subito un'accelerazione con la diffusione del lavoro da casa. Già affidabile e utilizzato da oltre il65% delle2019 aziende Fortune500, Nitro ha avuto un ottimo primo trimestre nel2020. Tra i nuovi clienti del Q1 ci sono stati Diversey, Royal Bank of Scotland, Sandvik e il Governo dello Stato di Victoria.

Il CEO e co-fondatore di Nitro, Sam Chandler, ha dichiarato che la forte performance dell'azienda nel Q1 è stata in parte attribuita all'aumento della domanda di strumenti di collaborazione digitale come Nitro Productivity Suite, in quanto le aziende sono state costrette ad adottare il lavoro completamente da remoto per i loro team in risposta alla pandemia.

"Dalla nascita di COVID-19, l'analisi della base clienti globale di Nitro degli ultimi mesi ha mostrato un aumento significativo dell'accelerazione della trasformazione digitale e ci aspettiamo che questa tendenza continui. Per citare alcuni esempi, la stampa si è più che dimezzata, la compilazione digitale dei moduli è aumentata del 92 per cento e le richieste di firma elettronica sono aumentate di un enorme 105 per cento. In un momento in cui molte aziende e i loro dipendenti hanno difficoltà ad adattarsi, noi ci impegniamo ad aiutarli a passare rapidamente a un ambiente di lavoro sicuro e remoto, senza perdere produttività o dover sostenere spese generali eccessive", ha detto.

Chandler ha continuato: "Sappiamo che i team che passano ai flussi di lavoro digitali dimostrano livelli di produttività più elevati e riescono a fare le cose più velocemente rispetto a quelli che non lo fanno, il che non è mai stato così evidente come negli ultimi mesi. Ad esempio, i nostri dati Nitro Analytics da febbraio ad aprile hanno mostrato un aumento del 67 per cento delle attività di annotazione e collaborazione digitale, mentre le richieste di firma elettronica vengono completate il 43 per cento più velocemente rispetto al passato".

"Il futuro del lavoro è qui, ed è fondamentale che tutti i membri di un'organizzazione siano dotati della capacità di lavorare in digitale con i documenti e di non essere ostacolati da processi inefficienti basati sulla carta, soprattutto quando si lavora da remoto, perché molti lavoratori della conoscenza non hanno nemmeno la stampante a casa. Per noi è chiaro che non c'è mai stato un momento più importante di questo per condividere le nostre soluzioni di flusso di lavoro digitale, per aiutare le aziende di tutto il mondo a prepararsi a questo modo evoluto di lavorare. Ci auguriamo che, offrendo agli utenti l'accesso gratuito a Nitro Sign in 2020, possiamo aiutare le persone a lavorare meglio e in modo più intelligente insieme, indipendentemente dal luogo in cui si trovano".

Nitro Sign è disponibile ora tramite il sito web di Nitro Sign (www.nitrosign.com), con i piani Premium (per gli individui) o Team (per i team di tutte le dimensioni) a costo zero per il resto di 2020. Con l'eSigning illimitato, le funzioni avanzate per i team e l'integrazione con la Nitro Productivity Suite, Nitro Sign è il modo più intelligente di firmare i documenti e di mantenere le aziende digitali e produttive.

Le caratteristiche principali includono:

• Richieste di firma elettronica illimitate - scalare la sua trasformazione digitale in modo conveniente, senza costi per firma.
  • Ordine di firma personalizzato - assicura la sequenza corretta delle approvazioni di firma con più destinatari.
  • Promemoria e notifiche Nudge - accelera il processo di firma con promemoria automatici e manuali
  • Integrazioni con il cloud storage - accede ai file da Google Drive, Box, Dropbox e OneDrive.
  • Modelli- velocizza le richieste di firma ripetibili con modelli migliorati
  • Document Intelligence- ottiene un'analisi visiva dell'attività dei documenti e dei flussi di lavoro di firma.
  • Personalizzazione del marchio- offre ai destinatari un'esperienza di firma migliorata con il suo marchio.
  • Funzionalità avanzate per il team- Gestisce facilmente il suo account e condivide documenti e modelli chiave con il suo team.

Dopo il periodo promozionale (a partire da gennaio 1, 2021), Nitro Sign sarà disponibile a US$10 al mese per il piano Premium e US$25 al mese per utente per il piano Team.

Per maggiori informazioni, visiti www.nitrosign.com.

Su Nitro:

Nitro è un'azienda globale di software per la produttività dei documenti che promuove la trasformazione digitale nelle organizzazioni di tutto il mondo, in diversi settori. La soluzione principale dell'azienda, la Nitro Productivity Suite, offre ai clienti strumenti integrati di produttività PDF, firma elettronica e business intelligence (BI) attraverso una suite software orizzontale, SaaS e desktop. La soluzione software di Nitro è altamente scalabile e serve grandi aziende multinazionali e agenzie governative, oltre a piccole imprese e utenti individuali. Nitro ha oltre2 milioni di licenze vendute e oltre11, clienti000 aziendali in144 paesi di tutto il mondo, inclusi leader di mercato globali in diversi settori, oltre la65% di2019 Fortune500 e due dei2019 Fortuna10. Nitro ha sede a San Francisco e ha uffici a Dublino, Londra e Melbourne.

Per le richieste dei media, si prega di contattare:

Chloe Hamilton
chloe@launchlink.co