Comunicati stampa

Nitro Productivity Suite offre un flusso di lavoro PDF semplificato e firme elettroniche su scala aziendale.

La nuova suite di prodotti combina firme elettroniche illimitate con strumenti di produttività PDF per eliminare i processi basati sulla carta e guidare la trasformazione digitale.

SAN FRANCISCO - giugno 12, 2018 - Nitro Software, Inc. ha lanciato oggi Nitro Productivity Suite™, una soluzione di produttività documentale per le organizzazioni che desiderano ridurre i costi di stampa e operativi trasformando i flussi di lavoro documentali in un 100% digitale da capo a fondo.

La Nitro Productivity Suite combina l'ultima versione di Nitro Pro™, il sostituto leader di Adobe® Acrobat®, con Nitro Cloud®, una nuova applicazione basata su browser che offre firme elettroniche illimitate e potenti strumenti di produttività PDF, per offrire una soluzione facile da usare e conveniente che aiuta le aziende ad accelerare in modo misurabile la trasformazione digitale in tutta l'organizzazione. Con Nitro Productivity Suite, gli utenti possono accedere e modificare i documenti archiviati dai più comuni repository di archiviazione cloud e aziendali, tra cui Dropbox, Google Drive, Box, OneDrive o SharePoint, e avviare richieste di firma elettronica attraverso qualsiasi browser, compresi i dispositivi mobili.

Con il rilascio di Nitro Productivity Suite, le aziende possono ora fornire funzionalità di produttività PDF e di firma elettronica a tutti gli utenti, attraverso una soluzione desktop e cloud integrata, facile da acquistare, utilizzare, distribuire e gestire. Per i clienti idonei sono disponibili anche servizi aggiuntivi, tra cui Nitro Admin™, un servizio basato sul cloud che assiste nella gestione e nell'implementazione degli utenti, e Nitro Analytics™, un servizio gestito che sfrutta gli approfondimenti sull'uso per guidare l'adozione e massimizzare il ROI.

Fondata a Melbourne, in Australia, nel 2005 per sconvolgere il mercato dei PDF, Nitro oggi aiuta più di 650,000 aziende, tra cui oltre la metà della classifica Fortune 500, a dotare più lavoratori della conoscenza per migliorare la produttività dei documenti. "I nostri clienti si stanno rendendo conto che, mentre più del 70% dei documenti nelle loro organizzazioni sono PDF, meno del 15% dei loro dipendenti ha le capacità di modificare i PDF o di firmare elettronicamente questi documenti", ha dichiarato Sam Chandler, fondatore e CEO di Nitro.

"Le aziende oggi sperimentano i blocchi della trasformazione digitale. Hanno bisogno di un modo più rapido e semplice per modificare, firmare e condividere i documenti, invece di stampare, firmare con la penna, scansionare e inviare via e-mail", ha detto Chandler. "Oltre la metà della stampa in un'organizzazione serve a firmare i documenti. Queste abitudini documentali antiquate e inefficienti non solo frenano il progresso senza carta, ma rendono anche difficile tracciare e gestire flussi di lavoro di firma comuni con altri. Siamo nel 21esimo secolo. È ora che i documenti siano meno dolorosi e più intelligenti".

"Nonostante gli evidenti vantaggi dell'eliminazione dei processi quotidiani basati sulla carta, finora mancava una soluzione che permettesse alle organizzazioni aziendali di estendere la produttività dei PDF e la firma elettronica a tutti i lavoratori della conoscenza, in modo economico e scalabile. Dando a tutti i lavoratori della conoscenza questi strumenti di produttività documentale necessari, i nostri clienti sono in grado di fare di più con meno, mentre li aiutiamo a portare avanti le iniziative paperless a cui hanno lavorato per anni".

Prezzi e disponibilità

La Nitro Productivity Suite è disponibile da oggi per tutti i clienti. Il pacchetto individuale è disponibile per l'acquisto su https://www.gonitro.com/pricing e include una licenza perpetua monoutente di Nitro Pro con un abbonamento limitato di un anno a Nitro Cloud per US$159.

Sono disponibili anche due pacchetti di abbonamento per i clienti con 11 o più utenti. Il pacchetto Business include Nitro Pro, Nitro Cloud, Nitro Admin e Nitro VIP Access™, il pacchetto di aggiornamenti dei prodotti e di assistenza clienti di Nitro. Il pacchetto Enterprise per i clienti idonei aggiunge Nitro Analytics, Customer Success e Nitro VIP Access. Contatti Nitro a https://www.gonitro.com/business per maggiori dettagli e opzioni di prezzo.

Citazioni

«Nitro sta reinventando un $5. 3un mercato strategico da miliardi di dollari», ha dichiarato Chandler. "La crescita e la dispersione dei contenuti digitali nelle aziende, combinata con le carenze delle soluzioni tradizionali, ha creato un'immensa opportunità per strumenti e sistemi progettati per i modi in cui le persone vogliono e devono lavorare oggi. Le ricerche dimostrano che i problemi documentali sottraggono alle aziende circa un quinto della loro produttività complessiva. Siamo in missione per cambiare questa situazione per sempre".

La Nitro Productivity Suite offre ai professionisti IT un percorso facilmente accessibile per accelerare il progresso e l'innovazione senza carta nelle loro organizzazioni. Denis Pombriant, Managing Principal di Beagle Research, vede il rilascio di Nitro Productivity Suite - e in particolare Nitro Analytics, che fornisce informazioni sulle metriche di adozione, sull'utilizzo delle funzioni e sull'attività di stampa - come una chiara dimostrazione dell'impegno di Nitro a collaborare con i leader IT per ottenere guadagni misurabili nella trasformazione digitale e nell'esperienza del cliente. "Queste nuove funzionalità consentono all'IT di quantificare l'impatto di una soluzione come Nitro - e forse, cosa più importante, di evidenziare le opportunità per le organizzazioni clienti di ottimizzare continuamente i risultati. Questo è il massimo dell'attenzione al cliente."

L'azienda di ingegneria Howden ha inizialmente collaborato con Nitro nel 2016 per portare avanti la sua missione di standardizzazione dei PDF nelle sue 27 sedi globali. Aiden Curran, IT Service Delivery Manager, spiega l'impatto della soluzione Nitro sull'organizzazione IT di Howden, sui suoi utenti finali e sull'azienda nel suo complesso: "L'implementazione di Nitro a livello globale ci ha permesso di semplificare il nostro approccio alla formazione e all'assistenza degli utenti, e abbiamo beneficiato anche di una riduzione dei costi di approvvigionamento e di conformità delle licenze. Le funzioni di Nitro hanno contribuito ad aumentare la produttività degli utenti, in quanto i nostri lavoratori della conoscenza hanno ora gli strumenti per combinare e convertire facilmente i documenti e completare i flussi di lavoro di approvazione 100% in modo digitale. Questo ha portato a una notevole riduzione dei nostri volumi di stampa in tutta l'organizzazione."

Per Baker Tilly International, la collaborazione con Nitro sta aiutando a migliorare l'efficienza, trasformando un maggior numero di processi documentali in un 100% digitale. "Il nostro ufficio globale tratta innumerevoli documenti ogni giorno, quindi la possibilità di fornire una soluzione di produttività PDF a tutti gli utenti era un requisito fondamentale per noi", ha dichiarato Adam Grainger, Direttore IT e Progetti. "La soluzione di Nitro è facile da usare, e stiamo anche lavorando per individuare altri modi per ottimizzare i nostri flussi di lavoro documentali. Abbiamo già riscontrato un impatto positivo dall'implementazione di Nitro Cloud per facilitare le richieste di firma quotidiane, che ora possono essere completate molto più velocemente e senza ricorrere alla carta".

Presso l'azienda immobiliare globale JLL, Andrew Clowes, CIO - Australia e Nuova Zelanda, sta già facendo dei passi avanti per recuperare la produttività perduta - e non solo - con l'aiuto di Nitro. "Ci siamo posti degli obiettivi ambiziosi per eliminare tutti i processi manuali entro il 2020", ha detto Clowes, nominato uno dei CIO australiani più innovativi del 25 nel 2016. Con la produttività come motore principale della trasformazione digitale dell'azienda, Clowes ha osservato: "Si trattava di digitalizzare e liberarsi della carta, ma anche di introdurre flussi di lavoro efficienti nell'organizzazione. Impiegando più strumenti digitali come Nitro nei nostri uffici australiani, abbiamo reingegnerizzato il nostro modo di lavorare".

Informazioni su Nitro

Nitro è un'azienda di produttività documentale. Semplifichiamo la conversione, la condivisione, la firma e l'analisi dei documenti da parte dei team aziendali su qualsiasi dispositivo. Fondata nel 2005 a Melbourne, Australia, Nitro è utilizzata da oltre 650,000 aziende, tra cui oltre la metà delle aziende Fortune 500. La sede centrale di Nitro è a San Francisco, con uffici in tutto il mondo. Realizzi di più con i documenti e renda il lavoro più produttivo su GoNitro.com.

Contatto con i media:

Lauren Suggett