Comunicati stampa

Nitro raccoglie un round di finanziamento di Serie C da US$15m per accelerare ulteriormente la crescita nelle aziende.

SAN FRANCISCO, 4 aprile, 2017-Nitro, leader nelle soluzioni di produttività documentale, ha annunciato oggi un aumento di capitale di US$15 milioni guidato dalla società di investimento globale Battery Ventures per alimentare ulteriormente la spinta globale dell'azienda a diventare il partner di produttività documentale e di trasformazione digitale preferito dalle aziende.

Al round di finanziamento della Serie C hanno partecipato anche due investitori istituzionali con sede in Australia, Regal Funds Management e Alium Capital, entrambi con sede a Sydney.

Fondata a Melbourne nel 2005 e ora con sede a San Francisco, Nitro è cresciuta in modo significativo dal suo round di Serie B alla fine del 2014, con un aumento medio delle vendite aziendali di quasi il 40% nel 2015 e 2016. Conosciuta soprattutto come il primo e principale sostituto di Adobe Acrobat, Nitro si è concentrata sul miglioramento della produttività dei documenti e del flusso di lavoro nelle grandi organizzazioni, con l'aggiunta di oltre 300 nuovi clienti aziendali solo nel 2016.

Nella regione APAC, l'impronta di Nitro sta crescendo rapidamente, con un aumento delle vendite del 55% su base annua nel 2016 e l'aggiunta di 35 nuovi clienti aziendali, tra cui JLL, Bluescope Steel e l'Australian Bureau of Statistics.

Citazioni:

Sam Chandler, Fondatore e CEO di Nitro, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver raggiunto un'altra tappa significativa nel percorso di Nitro. Grazie al continuo sostegno di Battery e dei nostri nuovi investitori, siamo in una posizione forte per realizzare le nostre ambizioni di crescita nell'impresa, continuando a scalare le nostre attività a livello globale.

"I CIO scelgono di lavorare con noi per accelerare la trasformazione digitale perché siamo un vero partner: non solo offriamo soluzioni che risolvono le sfide più comuni della produttività documentale, garantendo un ROI misurabile e significativo, ma forniamo anche un'esperienza di successo e di servizio al cliente che non è seconda a nessuno e rappresenta un vero valore aggiunto per i nostri clienti.

"In tutto il mondo, le aziende si stanno rendendo conto che Nitro rende le imprese più sicure grazie a flussi di lavoro digitali standardizzati e senza soluzione di continuità, più sostenibili eliminando i processi basati sulla carta e, infine, più produttive, consentendo a tutti i membri di un'organizzazione di modificare, condividere, firmare, approvare, tracciare e collaborare sui documenti, con grandi risparmi in termini di tempo e costi. Questo round di finanziamento sosterrà i nostri piani di crescita aggressiva e alimenterà ulteriormente i nostri sforzi di R&D per continuare la nostra missione di rendere i documenti più intelligenti".

Michael Brown, membro del consiglio di amministrazione di Nitro e socio accomandatario di Battery, ha dichiarato: "Nitro ha una grande opportunità di sconvolgere il mercato della produttività dei documenti grazie alla sua tecnologia innovativa e alla promettente roadmap di prodotti. Nitro dispone inoltre di un team manageriale di prim'ordine per guidare l'azienda nel suo prossimo capitolo di crescita, compresa la vendita alle grandi imprese".

Ben McCallum, Portfolio Manager di Regal Funds Management, ha dichiarato: "Nitro si è trasformata con successo da una startup australiana con un prodotto online, a un'azienda di software aziendale rispettata a livello globale che fornisce una piattaforma di trasformazione digitale ad alcune delle più grandi aziende del mondo".

Rajeev Gupta, Partner di Alium Capital, ha dichiarato: " Le opportunità di crescita di Nitro sono guidate dalle imprese globali che richiedono strumenti flessibili per creare, condividere e collaborare con i documenti. Adobe ha guidato questa categoria per anni e crediamo che ora sia il momento di Nitro di dominare la produttività dei documenti e il flusso di lavoro".

Note per i redattori

Nitro ha ricevuto un finanziamento totale di US$36.6m, incluso:

Informazioni su Nitro

Nitro è un'azienda di produttività documentale. Semplifichiamo la conversione, la condivisione, la firma e l'analisi dei documenti da parte dei team aziendali, ovunque e su qualsiasi dispositivo. Fondata nel 2005 a Melbourne, Australia, Nitro è utilizzata da oltre 600,000 aziende, tra cui oltre la metà delle aziende Fortune 500. La sede centrale di Nitro è a San Francisco, con uffici in tutto il mondo. Ottenga di più dai suoi documenti e renda il lavoro più produttivo su gonitro.com

Informazioni su Battery Ventures

Battery investe in aziende all'avanguardia, che definiscono una categoria, in mercati che comprendono software e servizi, infrastrutture Web, e-commerce, media digitali e tecnologie industriali. Fondata nel 1983, l'azienda sostiene aziende in fasi che vanno dal seed al buyout e investe a livello globale dagli uffici di Boston, Silicon Valley e Israele. Maggiori informazioni: http://www.battery.com e un elenco completo delle società di portafoglio di Battery qui.

Informazioni su Regal Funds Management

Regal è un gestore di fondi boutique con sede a Sydney, in Australia. Regal gestisce oltre $1mld per conto degli investitori, offrendo un'esposizione alle azioni australiane e internazionali. Il Regal Emerging Companies Fund si concentra sulle opportunità di pre-IPO, di capitale di espansione non quotato e di microcap quotate.

Informazioni su Alium Capital

ALIUM è un gestore di investimenti con sede a Sydney che si rivolge a investitori sofisticati che cercano flessibilità ed esposizione in stile family office. L'azienda è specializzata in azioni in opportunità di investimento pre-IPO, oltre a concentrarsi sulle raccolte di capitale e sulle IPO nel segmento delle piccole aziende emergenti.

Contatti con i media

Tim Lele, Keep Left (Melbourne)

0411 293 176 tim@keepleft.com.au

Meaghan Shields, Tidal Wave (San Francisco)